Capitale del paese, Madrid è una città indimenticabile. E ben noto che tutti coloro ai quali piace la pittura potranno trovare nei suoi musei una delle offerte più varie al mondo di quadri, e anche se questo aspetto non è di poco conto, per invogliarci a visitare questa magnifica città, c’è un altro aspetto che ci convince ancora di più: il suo ambiente. Madrid non si ferma mai. Madrid palpita di vita giorno e notte. Madrid non dorme mai. Vi piacerà prendere un caffè la mattina presto in un bar rumoroso ed animato, vi piaceranno le passeggiate nel parco del Retiro la sera, vi picerà uscire di notte… e tornare all’alba! Vi piaceranno le domeniche al mercato del Rastro, ed anche girovagare nel quartiere Los Austrias. Ma ciò che vi piacerà di più, soprattutto, sono i suoi contrasti. Cosmopolita, Madrid è aperta al mondo, trae la sua ricchezza dalle sue differenze, senza perdere né la sua storia né la sua identità. Forse è proprio ciò che rende Madrid indimenticabile e ne fa la meta prediletta di tutti coloro che desiderano imparare lo spagnolo. Situata nel cuore della Spagna,, la sua collocazione ne fa un punto strategico. Non solo per via dei dintorni interessanti,( Toledo, Segovia, Aranjues, Alcala de Henares, Chincnon, San Lorenzo del Escorial…) ma anche per fare delle gite attraverso tutto il paese. Nulla si trova lontano da Madrid, nemmeno il cielo.
EUREKA è situata in un edificio storico, costruito oltre 150 anni fa ma interamente ristrutturato e organizzato specificatamente per l’insegnamento delle lingue. Situato nel pieno centro della capitale spagnola, tra la celeberrima Puerta del Sol e il Palacio Real, e in prossimità dei principali centri d’interesse madrileni, questo luogo è ideale per scoprire la meravigliosa città di Madrid. Eureka, la cui esperienza e qualità d’insegnamento sono certificati dall’università di Alcala (CEELE) e dall’Istituto Cervantes, si dedica
esclusivamente all’insegnamento della Lingua Spagnola a stranieri. L’istituto è membro dell’associazione delle scuole di spagnolo di Madrid e della Federazione spagnola delle associazioni di scuole di spagnolo per stranieri (FEDELE) ma anche centro ufficiale degli esami della Camera di Commercio di Madrid. La scuola propone dei corsi per tutti i livelli e le sue tariffe includono il costo del materiale pedagogico e dei libri di testo.
Gli studenti che lo desiderano, possono pranzare con gli insegnanti eg li altri studenti presso il ristorante convenzionato della scuola. Si tratta di un’ottima occasione per degustare i piatti tipici della gastronomia spagnola e contemporaneamente esercitarsi sulla lingua.
Valutazione di Euridiom L’obiettivo di Eureka non è solo di insegnarvi in modo efficace la Lingua Spagnola ma anche di farvi trascorrere un gradevole soggiorno a Madrid. Le attività proposte interessanti e conviviali, assieme alla possibilità di trascorrere le vostre pause pranzo con tutti coloro che lavorano e frequentano la scuola vi faranno sentire a casa vostra. Quest’atmosfera amichevole e un metodo d’insegnamento di provata qualità faranno sì che il vostro apprendimento dello spagnolo con Eureka sia efficace e divertente.
SCHEDA TECNICA
Capacità
50/100 Studenti
Metodi
Il metodo adottato dalla scuola è di tipo comunicativo ma esso prevede anche l’acquisizione di una buona base grammaticale. Il numero massimo di studenti, di 7 alunni per classe, garantisce una partecipazione attiva a tutti i lavori gruppo.
Servizi
La scuola dispone di 12 aule, tutte perfettamente equipaggiate con sistemi audio-visuali, di una sala video e di una biblioteca. L’accesso gratuito a Internet è garantito.
Attività
Passeggiate a Madrid alla scoperta dei luoghi di interesse storico e culturale. Visite guidate nei musei e escursioni nelle magnifiche città nei dintorni della capitale. Paëlla e bagno nel Manzanarre non sono esclusi ! Il prezzo a carico dello studente comprende il trasporto, una guida pubblicata dalla scuola e gli ingressi ai musei.